Blefaroplastica

BLEFAROPLASTICA a brescia 

La BLEFAROPLASTICA è un intervento che elimina la pelle in eccesso dalle palpebre o le ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali. Volendo è anche possibile modificare il taglio dell'occhio (cantoplastica) o la posizione del sopracciglio
Le cicatrici vengono localizzate nella piega naturale della palpebra superiore e appena al di sotto delle ciglia in quella inferiore, in modo da risultare poco visibili.
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo intervento. Nella maggior parte dei casi l'intervento è indicato dai 40 anni in su. A volte però le borse palpebrali e un aspetto "affaticato" dell'occhio sono presenti anche in soggetti giovani. Il risultato è molto naturale e può essere eseguito in questi casi anche a 30 anni.

BLEFAROPLASTICA 

La BLEFAROPLASTICA è un intervento che elimina la pelle in eccesso dalle palpebre o le ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali. Volendo è anche possibile modificare il taglio dell'occhio (cantoplastica) o la posizione del sopracciglio. 
Le cicatrici vengono localizzate nella piega naturale della palpebra superiore e appena al di sotto delle ciglia in quella inferiore, in modo da risultare poco visibili.
Non esistono limiti massimi di età per sottoporsi a questo intervento mentre, per quanto riguarda i limiti minimi, bisogna ricordare che a volte le borse palpebrali e un aspetto "affaticato" dell'occhio sono presenti anche in soggetti giovani.
Di seguito alcune fotografie Prima e Dopo degli interventi

Clicca sulle immagini per una visualizzazione a schermo intero
Durante la visita potrete vedere altre immagini pre e post operatorie

Modalità e tempi

La durata dell’operazione è di circa mezz'ora per le sole palpebre superiori e di un'ora per le palpebre superiori ed inferiori. 
È un intervento che viene eseguito in anestesia locale, associando una leggera sedazione al solo scopo di permettere al paziente di essere rilassato in sala operatoria.
La dimissione avviene dopo poche ore.

Brevi informazioni utili al paziente:
  • Durata intervento: 30 MIN BLEFARO SUPERIORE – 30 MIN BLEFARO INFERIORE – 1 ORA BLEFARO TOTALE 
  • Riposo post operatorio: 1-2 GIORNI
  • Modalita di ricovero: AMBULATORIALE 
  • Anestesia: LOCALE + EVENTUALE SEDAZIONE 
  • Ritorno all’attivita fisica: 15 GIORNI
  • Ritorno alla vita sociale: 5 GIORNI
  • CONSIGLI POST OPERATORI dormire 2-3 giorni con la testa sollevata su almeno due cuscini, per assumere posizioni semi sedute durate la notte.
    I lividi generalmente si attenuano nei primi 10 giorni, per riassorbirsi di solito a due settimane.
Share by: