L'ADDOMINOPLASTICA
è un intervento che viene effettuato per rimodellare l'addome, ridefinire il punto vita, ridurre la pelle della zona addominale e ridare al ventre un aspetto più piatto sodo e compatto.
L'intervento consiste nella asportazione della pelle e il grasso sottocutaneo in eccesso a livello addominale, realizzando nello stesso tempo il riavvicinamento dei muscoli retti sottostanti , allo scopo di ottenere una migliore definizione di tutta la zona addominale.
Con questo intervento si riesce a correggere sia l'esuberanza di cute, che può essere la conseguenza di una gravidanza o di una brusca perdita di peso, sia la globosità dell'addome, dovuta a un accumulo localizzato di grasso.
Un'attenzione particolare merita l'ombelico che durante l'operazione viene traslocato, affinché la paziente possa comunque mostrare questa struttura nella sua posizione naturale.
Le cicatrici residue hanno dimensioni variabili, a seconda della quantità di tessuto asportato, pur essendo sempre localizzate al di sotto dello slip o del costume da bagno.
Di seguito alcune fotografie Prima e Dopo degli interventi
Clicca sulle immagini per una visualizzazione a schermo intero